Veronica Bodano Naturopata

Il cammino dell'anima

La mia storia

Sono Veronica

Il mio percorso è iniziato quando ero bambina, mentre giocavo nella mia cameretta iniziai a sentire qualcosa nelle mie mani, era un calore, ma non riuscii a capirne il significato. Mi capitava spesso quando giocavo con le bambole, all’epoca non ebbi risposte. Con il tempo accantonai questo sentire per dar spazio alla vita tradizionale, scuola, conflitti adolescenziali, crescita.

Nel 2011 iniziarono dei sintomi: reflusso, stitichezza più accentuata, mal di testa che stordivano, intorpidimento delle mani e dei piedi e questo “fastidio” agli occhi che non mi faceva leggere, guardare attentamente cose o persone, così dopo una visita oculistica fatta il 14 agosto, l’oculista mi mandò d’urgenza a fare una visita neurologia, da li si innescarono tutta una serie di visite invasive e no tra cui tac e risonanza alla testa, potenziali evocati, gastroscopia, colonscopia e nessuna di queste visite portò risposte, nessuna diagnosi. Nessuno riusciva a darmi una spiegazione e qualcuno mi prese per pazza perché secondo loro i miei sintomi non avevano niente a che fare tra di loro, ma come? Io sono una!

Arresa al mio star male un giorno arriva un libro, dato a mia madre dalla signora della lavanderia, “la medicina della consapevolezza” della Dott.ssa Gabriella Mereu, il “caso” ha voluto che io leggessi quel libro e da li inizia un percorso di guarigione, il mio vero grande viaggio, il più bello che potessi concedermi, tutt’ora il viaggio prosegue alla scoperta di me e che non avrà.

Ho iniziato a capire i miei sintomi, a portare consapevolezza, quale messaggio dovevo ascoltare e pian piano con introspezione, fiori di Bach, dieta disintossicante i sintomi iniziarono a sparire.

Un grazie speciale va a Gabriella, a lei la mia iniziazione.

La consapevolezza mi portò a voler approfondire questo mondo e inizia a cercare scuole, formazioni, corsi sinché trovai l’accademia di Naturopatia a Cagliari, tra le materie non tutte conosciute da me, ce n’erano due o tre che mi interessavano ma al di là di questo io sentivo di voler fare la scuola, sentivo che ero sulla strada giusta e iniziai.

L’accademia è stata una scuola di vita, i miei maestri sono stati illuminanti, ho scoperto discipline meravigliose e oggi non ne potrei fare a meno.

Il primo giorno di lezione, lezione di chimica e biochimica, mi sono preparata per una lezione teorica con il mio blocco degli appunti, la mie penne colorate pronta all’ascolto, e invece l’insegnate inizia a farci fare un esercizio con le mani, ma che cosa è tutto questo? Cosa dovrei sentire? Ecco che la risposta di quando ero bambina arrivò.

Oggi felicemente Naturopata! A disposizione con un amore incondizionato a chi avrà bisogno del mio aiuto.

Alcuni pensieri su di me e il lavoro svolto...

"Attraverso la terapia verbale accompagnata dai fiori di Bach mi ha aiutato a liberarmi di tanta rabbia accumulata negli anni e liberarmi dai sensi di colpa che mi affliggevano, un percorso duro e intenso che ha dato i suoi frutti e mi ha permesso di scoprire lati di me stesso che non conoscevo."
Andrea

"Ho conosciuto la Dottoressa Bodano per caso facendo una ricerca su internet. Mi ha colpito che pur la sua giovane età ha un'esperienza e delle doti naturali che ogni qualvolta entri nel suo studio, ambiente caldo e accogliente, non vorresti più andare via. Con lei fai sempre un bel percorso, è un ottima allenatrice di vita. La consiglio vivamente."
Monica

"Ho conosciuto la Dottoressa Bodano grazie ad una amica. Ogni incontro è sempre fonte di arricchimento per il corpo e l'anima. Come dire una "Rinascita" . Consiglio a tutti di provare."
Laura

Fortunato il giorno che ho acquistato il coupon.. ho trovato un gioiello: spazia dal fisico alla mente con una leggerezza che neanche s'immagina. Non limitatevi al semplice trattamento sotto sotto c'è di più.
Gioia

"Sono stata dalla Dottoressa Bodano per delle sedute di riflessologia plantare. Si instaura da subito un rapporto di fiducia, in quanto tutto quello che fa lo trasmette con grande competenza e passione. Esperienza molto positiva che continua ancora. Trattate varie zone con risultati ottimi."
Valeria